Si è tenuta ieri, presso la nostra sede di Carrara, la festa per celebrare il nostro 40° anniversario!
Da sempre riteniamo che un’impresa non possa non intrecciarsi con la vita del suo territorio e della comunità circostante, intessendo rapporti di mutuo scambio, non solo economico ma anche e soprattutto sociale e culturale.
Con la volontà di rafforzare e consolidare questo legame, abbiamo avuto il piacere di esporre nei nostri locali e giardini, come d’altronde già fatto 20 anni fa, le opere di scultori, pittori e artisti locali e internazionali, dai ragazzi del Liceo Artistico Palma di Massa e dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, ad artisti consolidati come Paolo Nicolai, Consuelo Zatta, Achille Pardini, Elias Namar, Michele Monfroni e Marino Collecchia.
Dopo un aperitivo di benvenuto, si è svolta una performance teatrale del nostro collega Giorgio Cardinali, geologo e regista teatrale, seguito da un talk a tema sostenibilità animato dalla giornalista RAI Giulia Bosetti.
Subito dopo la cena, con i piatti tipici della tradizione ligure, toscana, massese e carrarina, la serata è proseguita con l’esibizione del soprano Elena Bologna, accompagnata dal Maestro Renato Bruschi, che ha eseguito arie d’opera e composizioni di Morricone.
A seguire, presso la fontana restaurata per l’occasione, l’inaugurazione di due opere dedicateci da parte di Paolo Nicolai e del nostro Marco Angeloni.
Infine, gli ospiti sono stati invitati a salire sul tetto della palazzina a vetri per partecipare a un’osservazione guidata del cielo, condotta dal Gruppo Astrofili Massesi.
L’evento è stato arricchito da musica classica, jazz e disco a cura de IL CAFFE’ DEGLI ARTISTI , mentre pittori e scultori hanno esposto le loro opere nel giardino e all’interno della sede, creando un’atmosfera artistica e culturale unica.